Dietista

Irene Pozzebon

Dietista

Ad ottobre 2017 mi sono laureata presso l’Università di Pavia in Dietistica con la valutazione di 110/110 con lode; durante i miei studi ho intrapreso un tirocinio di 16 mesi presso il Laboratorio di Dietologia e Nutrizione Clinica, dove ho avuto l’opportunità di crescere nella mia professione: in clinica ambulatoriale; nell’educazione alimentare di gruppi; nella ricerca in scienza dell’alimentazione; nel tutoraggio accademico.

Ho lavorato come dietista presso Pellegrini S.p.A., un’azienda di ristorazione collettiva in ospedali e cliniche sanitarie, mense scolastiche e mense aziendali.

In estate mi ritaglio delle settimane per lavorare presso il Rifugio Bertacchi al Lago Emet (2175 m) in Valchiavenna (SO), conciliando il mio amore per la montagna e l’aria aperta con l’impegno lavorativo e i sapori tradizionali del terriotorio.

Nel 2018 ho partecipato a un progetto di Child and Family Health International (CFHI) a Kabale, Uganda, dove ho seguito per due mesi le attività del reparto di pediatria del Regional Referral Hospital of Kabale e di una clinica materno-infantile.

A dicembre 2019 mi sono diplomata presso l’Academy of Culinary Nutrition di Toronto, diventando Culinary Nutrition Expert.

Le aree di interesse professionale sono quelle di Alimentazione nella Donna, Nutrizione Materno-Infantile, Sostenibilità Alimentare, Alimentazione di territori e culture, Sana Alimentazione nei contesti di fragilità.

I SERVIZI CHE OFFRO

– Consulenza ambulatoriale
– Educazione alimentare a gruppi e singoli
– Servizio di adeguamento alla normativa Reg. UE 1169/2011 Decreto Legislativo 231/2017 (in vigore dal 9 maggio 2018) in tema di allergeni per ristorazioni
– Educazione alla spesa e ad una cucina variegata e bilanciata, con preparazione di piatti

DOVE RICEVO

Studio Motus
Via Bergamo 60, 23807 Merate (LC)

Casamedica
Via G. Camozzi 77, 24126 Bergamo (BG)

Centro Isis
Piazza della Pieve 1, 24060 Casazza (BG)