Logopedista

Beatrice Frigegio

Logopedista

Dopo essermi diplomata presso il liceo socio-psico-pedagogico, mi sono iscritta al Corso di Laurea in Logopedia, dove ho conseguito l’abilitazione alla professione e la laurea con il massimo dei voti.
Ho studiato sia nel capoluogo lombardo che a Mantova, dove ho frequentato tirocini formativi in Unità Operative di Neuropsichiatria per l’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA), Ospedali e Cliniche Private Convenzionate.

Ad oggi collaboro con diversi centri situati nella provincia di Lecco, dove mi occupo della valutazione, del trattamento e dei monitoraggi di disturbi del linguaggio, dell’apprendimento e della deglutizione.

Durante il mio percorso di studi e lavorativo ho preso coscienza del fatto che i principali ambiti di competenza logopedica, ovvero la capacità di comunicare e la capacità di alimentarsi, sono due funzioni vitali che risiedono alla base della vita stessa, non solo dal punto di vista anatomo-fisiologico, ma anche dal punto di vista psicologico, sociale e, più semplicemente, umano.
Per questo ritengo che sia necessaria particolare cura e attenzione nei confronti dell’ampio ambito del linguaggio e dell’alimentazione.

MI OCCUPO DI

In ambito evolutivo:
– Disturbi di linguaggio;
– Disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia);
– Deglutizione disfunzionale
– Disfonie infantili

In età adulta:
– Disfagia
– Disfonia
– Disartria

DOVE RICEVO

Merate
Centro Synesis, via Statale 10/P

Concorezzo
Centro Ambarabaciccicocò, via Manzoni 10